Serie A: la top 11 verrà premiata nel corso del Gran Galà del calcio Aic

Pubblicato il 21 Gennaio 2012 - 12:55 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Linea difensiva composta da Maggio, Thiago Silva, Nesta/Ranocchia (ex aequo), Armero davanti al portiere Handanovich; centrocampo con Hamsik, Boateng e Marchisio/Thiago Motta (ex aequo) e super tridente d’attacco con Di Natale, Cavani e Ibraimovich: e’ questa la fantastica ”squadra dell’anno” (top 11), vale a dire gli undici calciatori piu’ votati, ruolo per ruolo, del campionato scorso, che lunedi’ sera, sul palco del Teatro Dal Verme di Milano, alla presenza delle massime autorita’ del calcio italiano, sara’ premiata in diretta televisiva (ore 20,45 su Sportitalia).

La prima edizione del ‘Gran Gala’ del Calcio Aic’ si preannuncia una grande serata di sport e spettacolo, la festa del calcio italiano, per celebrare ufficialmente i ‘top’ del campionato scorso. L’Assocalciatori ha scelto una giuria formata da allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, ma soprattutto, dai calciatori stessi in attivita’ e non (circa 500 i votanti).

Un format tutto nuovo che premiera’ anche Massimiliano Allegri come ”allenatore dell’anno”, Nicola Rizzoli ‘arbitro dell’anno’, Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro con uno speciale ”premio alla carriera”, Stephan El Shaarawy come ”miglior giocatore della Serie B”. Nel corso della serata verranno anche premiati da Sportitalia, Fabio Capello con uno speciale ”premio della critica” e Giampaolo Pozzo quale presidente della societa’ di Serie A (Udinese) che piu’ si e’ distinta nella passata stagione.