Serie A, Udinese-Napoli 3-1: Di Natale tripletta

Pubblicato il 7 Febbraio 2010 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA

Udinese-Napoli

Campionato di Serie A: spettacolare partita tra Udinese e Napoli. Gli azzurri partono forti ma non riescono a trovare la via del gol con German Denis.

I friulani rispondono colpo su colpo grazie alla buona prestazione del tridente composto da Antonio Di Natale, Floro Flores e Simone Pepe.

Asamoah è un’autentica spina nel fianco per la difesa del Napoli. Il centrocampista ghanese dell’Udinese si guadagna con scaltrezza il calcio di rigore dell’1-0.

Dagli undici metri si presenta Di Natale. Prima parata da parte di De Sanctis e ribattuta gol da parte dell’attaccante friulano.

Per il portiere del Napoli si parla del terzo calcio di rigore parato consecutivamente. Anche quest’oggi De Sanctis è stato uno dei migliori in campo.

L’azione del pareggio del Napoli è di ottima fattura. Dialogo stretto tra Walter Gargano, Marek Hamsik e German Denis. Sulla ribattuta della conclusione del “Tanque” è abilissimo Maggio a realizzare la sua quinta rete stagionale.

Buona prestazione da parte di Fabio Quagliarella. Solamente un palo gli nega la gioia del gol dell’ex. Si muove molto bene durante tutto l’arco del match.

Nel momento migliore del Napoli viene espulso lo stesso Maggio per una simulazione evitabilissima. Gli azzurri a questo punto si chiudono per portare a casa l’ennesimo risultato positivo. Nel finale di partita clamoroso palo colpito da Pazienza.

Ma non è finita qui: Di Natale realizza altri due gol per la vittoria dell’Udinese. 16° gol stagionale, 89° in carriera.

Da censurare gli scontri tra tifosi precedenti al match. Cinque feriti e molti danni nella zona antistante allo Stadio Friuli di Udine.