Roma, Ranieri: “Firmerei per il quarto posto”

Pubblicato il 27 Ottobre 2009 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, Udinese-Roma: Claudio Ranieri, nella consueta conferenza stampa pre-partita, si dice comunque sereno.

Su Jeremy Menez: «Non c’è alcun caso Menez. Non è stato convocato perché non sta bene. Ha avuto una botta domenica e ne ha risentito per l’operazione che aveva fatto per pubalgia».

Sulla stagione: «Non sono preoccupato -spiega-, so che sarà una stagione difficile. Sapevo che non sarebbero state rose e fiori, mi aspetto difficoltà con tutta la squadra al completo, figuriamoci se non è al completo».

«Gli obiettivi? -aggiunge- Io voglio il massimo di quello che possiamo fare. Non mi piace prendere in giro i tifosi. Come ho detto fin dall’inizio per me è importante che si dia il massimo sempre in ogni partita.

Ci saranno momenti belli e meno belli, e dobbiamo essere in grado di gestire questi momenti».

Sui giocatori della rosa: «Incomprensioni con Pizarro? Nessuna. E’ stato fuori perché cercavo di preservarlo. E lo stesso discorso che riguarda Vucinic, che è molto dispiaciuto per ll suo momento negativo.

Per quanto riguarda De Rossi, non sta attraversando un buon momento, però sta dando tutto quello che ha. E’ un ragazzo che gioca in media ottanta partite l’anno, gioca ogni tre giorni.

Solo una macchina da guerra come lui può resistere a tanto. Se avessi la possibilità gli farei saltare qualche partita, anche per farlo recuperare psicologicamente».

Su Fabio Capello: «il calcio è schiavo degli ultras». «Ho letto -commenta Ranieri-. Posso solo dire che noi lo scorso anno volevamo prendere Stankovic e non è venuto a causa dei tifosi».

Sulla classifica: «il campionato è ancora lungo, e mi piacerebbe giocarmela fino in fondo. Ma adesso firmerei per il quarto posto».