Le altre partite di Serie A: colpo Verona in zona Europa, alla Samp la sfida salvezza con il Lecce

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Luglio 2020 0:05 | Ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2020 0:05
Serie A, Verona in zona Europa League, bene la Samp in zona salvezza

Le altre partite di Serie A: colpo Verona in zona Europa, alla Samp la sfida salvezza con il Lecce (foto Ansa)

ROMA – Colpo del Verona nel turno infrasettimanale di Serie A. I veneti hanno vinto 3 a 2 contro il Parma in quello che era un vero e proprio spareggio per l’Europa League e si sono portati a meno uno dal Milan.

Il Parma era passato in vantaggio con il neo juventino Kulusevski ma poi il Verona ha completato la rimonta con Di Carmine e Zaccagni. Nella ripresa il Parma ha pareggiato nuovamente i conti con Gagliolo ma nel finale Pessina ha regalato i tre punti ai padroni di casa.

Termina in parità la sfida tra Bologna e Cagliari. La squadra di Mihajlovic era passata in vantaggio con una rete dello scatenato Barrow ma poi i sardi hanno pareggiato i conti con Simeone.

Tris del Sassuolo sul campo della Fiorentina. I neroverdi hanno confermato il loro ottimo periodo di forma dopo il tre a tre imposto all’Inter.

La squadra allenata da De Zerbi è andata in rete con Defrel, autore di una doppietta, e con Muldur. La Fiorentina ha segnato la rete della bandiera con Cutrone.

Colpo salvezza della Sampdoria sul campo del Lecce. E’ stata una partita nervosa decisa da tre calci di rigore. La Samp ha vinto la partita con la doppietta dal dischetto di Ramirez mentre il Lecce ha segnato la rete della bandiera, sempre dagli undici metri, con Mancosu.

Grazie a questo successo, la Samp si è portata a più quattro dal Lecce che a sua volta resta a meno uno dal Genoa in piena zona retrocessione.