Serie B pronta a ricominciare allenamenti e campionato, ecco il suo piano

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 Aprile 2020 15:36 | Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2020 15:36
Serie B pronta a ricominciare allenamenti e campionato, ecco il suo piano

Serie B pronta a ricominciare allenamenti e campionato, ecco il suo piano (foto Ansa)

ROMA – La Serie B è pronta a tornare in campo perché una interruzione della stagione provocherebbe non pochi problemi organizzativi ed aprirebbe le porte a numerosi ricorsi in tribunale.

Il piano della Serie B è quello di terminare regolarmente la stagione giocando le giornate che restano, i playoff ed i playout.

Ma per fare tutto questo, è necessario ripartire subito.

Il progetto della Lega di Serie B è quello di terminare la stagione entro la fine di agosto.

Nel comunicato, che riportiamo di seguito, c’è scritto apertamente come il piano della Lega di Serie B sia quello di terminare la stagione in concomitanza con le finali delle coppe europee.

“All’unanimità si è deliberato la necessità, per concludere l’attuale stagione sportiva in considerazione di ragioni di ordine tecnico, atletico e organizzativo, di almeno tre mesi dal nulla osta governativo sulla ripresa degli allenamenti.

Con il termine della stagione che, di conseguenza, potrà essere fissato e individuato nei periodi delle date finali delle competizioni Uefa. 

Il consiglio direttivo inoltre ha valutato ulteriori iniziative e strumenti a tutela del sistema economico e sportivo della Lega Serie B, e di tutte le società associate, che verranno illustrate dal presidente Mauro Balata al tavolo federale”.