Serie B, Brescia-Empoli 2-1: decide Feczesin

Pubblicato il 4 Settembre 2011 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA

Nicolao Dumitru (Foto LaPresse)

Brescia – Serie B, Brescia-Empoli 2-1, Gol: Jonathas 20′ (B) Feczesin 60′ (B) Francesco Tavano 90′ (E).

La formazione del Brescia (4-3-1-2): Leali; Zambelli, De Maio, Magli, Dallamano; Vass, Budel, El Kaddouri; Juan Antonio; Jonathas, Feczesin

La formazione dell’Empoli (4-2-3-1): Pelagotti; Vinci, Stovini, Regini, Fatic; Coppola, Moro; Buscè, Valdifiori, Tavano; Dumitru.

Brescia batte Empoli (2-1) in una partita della terza giornata del campionato di calcio di Serie B. I padroni di casa partono forte e dopo aver sfiorato la rete del vantaggio con Budel riescono a realizzare il punto dell’1-0 con Jonathas.

Nella ripresa la musica non cambia. Le “Rondinelle” chiudono l’incontro con una bella giocata individuale dell’ungherese Feczesin. La reazione dei toscani è tardiva e l’Empoli riesce a trovare la rete della bandiera solamente al 90′ con Ciccio Tavano.

Statistiche e curiosità della sfida Brescia-Empoli. Il bilancio complessivo, dei 23 precedenti confronti, di cui 8 in serie A e 15 in serie B, è a favore della squadra lombrada che si è imposta sui toscani per 11 volte (4 in A, 7 in B), pareggiando in 9 occasioni (3 in A, 6 in B) e perdendo solo 3 volte (1 in A, 2 in B).

Le sfide in casa dell’Empoli: Per quanto riguarda invece gli incontri disputati al ‘Castellani’, tra gli azzurri e le rondinelle bresciane, il bilancio è di sostanziale equilibrio, infatti, nei precedenti 11 confronti (4 in serie A, 7 in serie B) si contano: 7 pareggi e due vittorie per parte, di cui, per l’Empoli una in serie A ed una in serie B, mentre le vittorie del Brescia, in terra toscana sono avvenute entrambe in serie B.
L’ultimo successo del Brescia al ‘Castellani’, risale al campionato di serie B 88/89, era il 14 maggio 1989 e si giocava la 33/a giornata e le “rondinelle” s’imposero per 2-0 con reti di Bonometti al 34′ e di Savino all’85’.
La vittoria dell’Empoli più recente, risale invece al 10 gennaio 2000: 18/a giornata del campionato cadetto 99/00, 2-0 il risultato finale grazie alle reti messe a segno da Cappellini al 43′ su rigore e da Saudati all’82’.
L’ultimo incontro disputato al ‘Castellani’ è del campionato scorso e terminò in parità, 2-2 con il Brescia che rimontò ben due volte i toscani che erano passati in vantaggio al 35′ con Lodi su rigore, a cui rispose Caracciolo al 70′ firmando il temporaneo 1-1, poi allì86′ Vannucchi riportò l’Empoli in vantaggio ma in pieno recupero, al 96′ Possanzini siglò il definitivo 2-2. Serie B, Brescia-Empoli: diretta in tempo reale (qui sotto la sfida minuto per minuto).