Serie B, Cesena: la carica dei fratelli Campedelli

Pubblicato il 7 Luglio 2012 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA

 CESENA – Il riscatto è la parola d’ordine dell’avventura del giovane e rinnovato Cesena per il prossimo campionato italiano di calcio di serie B, confermate al raduno dal presidente Igor Campedelli.

”Ripartiamo con la voglia di dare il massimo e riscattare una stagione deludente come quella dello scorso campionato”, ha detto, nella conferenza stampa allo stadio Manuzzi, il numero uno bianconero che ha affidato la squadra al fratello Nicola. Nessun obiettivo dichiarato, se non ”la voglia di fare bene, di stupire”.

Si parte con tanti cambiamenti, gli innesti, tra gli altri, di Succi, Iori e Parfait. In generale, per il presidente, ”con un’ ossatura valida” alla quale si aggiungera’ ancora qualcuno. Da risolvere, invece, il problema di chi non partira’ per il ritiro di Acquapartita, come i vari Colucci, Ceccarelli, Mutu, Rodriguez, Comotto e Rossi, fuori dai programmi e da piazzare sul mercato.

”Il modulo base – ha spiegato l’allenatore – sara’ il 4-4-2, ma molto dipendera’ dai giocatori e dalle loro caratteristiche. La rosa che la societa’ mi ha messo a disposizione mi piace, voglio giocatori duttili e fortemente motivati”.