Calcio serie B, Conte carica il Siena: “Il Novara lotterà per la promozione fino alla fine”

Pubblicato il 26 Novembre 2010 - 16:32 OLTRE 6 MESI FA

“Il Novara non è più una sorpresa, ormai è una realtà del campionato e penso che lotterà per la promozione fino alla fine. Affrontiamo un avversario molto forte, ma dovremo fare la nostra partita come sempre”. L’allenatore del Siena Antonio Conte – scrive il sito ufficiale del club – ha parlato oggi in conferenza stampa. “Credo che la forza principale del Novara sia l’alchimia positiva che si è creata all’interno del gruppo e insieme a un ambiente che viaggia sulle ali dell’entusiasmo- ha detto il tecnico della Robur -. Abbiamo il massimo rispetto, ma sappiamo anche che le nostre caratteristiche non devono mai venire meno, contro qualsiasi avversario. Abbiamo preparato al meglio la partita, anche se la settimana non è stata facile a causa della pioggia incessante”.
Cosa cambia, a livello di atteggiamento mentale, in una sfida al vertice così attesa? “Per noi cambia poco rispetto al solito – ha risposto Conte – perché fin dalla prima giornata la squadra ha avuto la pressione di dover vincere. Poi è inevitabile che avvertiamo lo stimolo di una partita molto sentita. Come sempre, ci auguriamo che anche questa volta i tifosi siano il nostro dodicesimo uomo, grazie a loro stiamo facendo grandi cose nel nostro stadio”.

Sono 21 i convocati dal tecnico Antonio Conte per la partita di domani con il Novara:
Coppola, Farelli, Del Grosso, Rossettini, Rossi, Terzi, Valdez,Vitiello, Bolzoni, Carobbio, Kamata, Marrone, Reginaldo, Sestu, Troianiello, Vergassola, Brienza, Calaiò, Immobile, Larrondo, Mastronunzio.