Serie B, Crotone-Empoli

Pubblicato il 6 Febbraio 2010 - 15:26| Aggiornato il 7 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Serie B: Crotone

Segui Crotone-Empoli in diretta live streaming tempo reale: Clicca Qui.

Il Crotone si è scatenato nell’ultimo giorno di mercato. La società pitagorica ha reso noto di avere acquisito le prestazioni di Rodrigo Digao.

Il difensore, nato a Brasilia il 14-08-1985, arriva al Crotone in prestito dal Milan, con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.

Il neo calciatore rossoblù, noto per essere il fratello dell’ex campione rossonero Kakà, ha indossato le maglie di Milan, Rimini, Standard Liegi e Lecce.

Il Crotone ha poi annunciato di avere messo sotto contratto Paolo Castelli. Il trentenne portiere nato a Cittiglio (Varese) e che in passato ha militato nella Lucchese, nel Cagliari e nel Modena ha firmato un accordo che lo legherà ai calabresi sino al 30 giugno 2010.

L’atleta era in regime di svincolo. Il sodalizio pitagorico ha comunicato inoltre che sono stati risolti i prestiti di Ayub Daud e Andrea Mei: il centrocampista offensivo somalo e il difensore fanno quindi ritorno alle società d’appartenenza, rispettivamente la Juventus e Inter.

Crotone ed Empoli si ritrovano di fronte in campionato per l’ottava volta nella storia.

Il bilancio dei precedenti 7 confronti diretti, tutti disputati nella serie cadetta, è favorevole alla compagine toscana che ha conseguito 3 successi a fronte di una sola sconfitta. Il risultato di parità si è registrato in 3 circostanze.

IN CASA DEL CROTONE

Il Crotone ospita l’Empoli in campionato per la quarta volta nella storia.

Il bilancio delle 3 precedenti sfide calabresi è favorevole ai padroni di casa che hanno ottenuto un successo e chiuso in parità gli altri due incontri.

Quella che, al momento, costituisce l’unica affermazione conseguita dal Crotone sull’Empoli è legata al primo confronto diretto in assoluto tra le due compagini: il 26 novembre 2000 i rossoblu prevalsero per 3-1 in un match valido per la 13° giornata del campionato di Serie B 2000/01 ribaltando con le reti di Pecorari (13’), Giampà (52’) e Deflorio (78’) l’iniziale svantaggio nel punteggio generato da una realizzazione di Di Natale (8’).

Un risultato di parità ha, invece, caratterizzato l’ultima sfida andata in scena allo “Scida”: il 13 marzo 2005 Crotone ed Empoli pareggiarono per 1-1 un incontro valevole per il 30° turno del campionato di Serie B 2004/05. Il complesso toscano, in vantaggio con Almiron al 18’, si vide raggiungere al 37’ dai padroni di casa a segno con Porchia.

Il Crotone, reduce da 4 sconfitte consecutive, ha ottenuto un solo punto nelle ultime due gare disputate allo “Scida”.

L’Empoli ha raccolto solo 3 punti (3 pareggi) negli ultimi cinque impegni sostenuti. La compagine toscana, mai a segno nelle ultime tre gare, ha ottenuto un solo punto nelle quattro trasferte più recenti.