Serie B: neve e gelo sul turno infrasettimanale. Le partite a rischio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 febbraio 2018 13:27 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2018 13:27
Serie B: neve e gelo anche sul turno infrasettimanale. Le partite a rischio

Serie B: neve e gelo sul turno infrasettimanale. Le partite a rischio (nella foto Ansa, lo stadio Adriatico di Pescara)

ROMA – Il gelo di Burian si abbatte anche sui campionati di calcio, visto che questa settimana sono previsti i turni infrasettimanali di Serie A e B. In particolare nella serie cadetta c’è già una partita rinviata per la neve, quella tra Pescara e Carpi.

Spiega il sito Calcioweb:

A Salerno ha nevicato stamane, ma in serata dovrebbe piovere sull’Arechi senza provocare particolari disagi, gara dunque non a rischio. Nella stessa situazione, con pioggia e freddo, si giocherà domani a Bari e Novara, nessun problema invece a Palermo dove le temperature saranno attorno ai +10 °C. La neve potrebbe cadere a Cesena, Perugia e Pescara. Proprio la gara del Pescara di Zeman contro il Carpi è già stata ufficialmente rinviata. Gelo a Venezia, Empoli e Cremona, ma gara che dovrebbero disputarsi ugualmente.

Il calendario del turno infrasettimanale di Serie B.

SALERNITANA – PARMA

BARI – SPEZIA

CESENA – PRO VERCELLI

CREMONESE – FROSINONE

EMPOLI – AVELLINO

ENTELLA – CITTADELLA

NOVARA – FOGGIA

PALERMO – ASCOLI

PERUGIA – BRESCIA

PESCARA – CARPI

VENEZIA – TERNANA

A Pescara ordinanza di chiusura dello Stadio Adriatico.

Si prospetta il rinvio per la gara di campionato di serie B, Pescara-Carpi, in calendario per le 20.30 di martedì 27 febbraio allo stadio Adriatico dove questa mattina i teloni che ricoprono il manto erboso erano già ricoperti dalla neve. Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, si prepara infatti a firmare l’ordinanza di chiusura anche dello Stadio Adriatico Cornacchia, per le condizioni meteo avverse, dove per domani era prevista la partita con gli emiliani. La neve sta creando problemi anche alla squadra. La società biancazzurra ha comunicato che, a causa delle avverse condizioni meteo e viabilità, e per la presenza di neve sui campi del centro sportivo Poggio degli Ulivi di Marina di Città Sant’Angelo (Pescara) l’allenamento del mattino è stato posticipato al pomeriggio, con inizio fissato per le ore 15.30, presso la struttura al coperto New Dribbling. È stata anche annullata la conferenza stampa pre-partita del tecnico Zdenek Zeman.