Serie B, Reggina-Novara

Pubblicato il 22 Aprile 2011 - 18:20| Aggiornato il 9 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

REGGIO CALABRIA-  Serie B, Reggina-Novara.

Venerdì santo di campionato per la serie B e la Reggina che, dopo il colpaccio sfiorato in casa del Torino, alle ore 19 ospita il Novara. Furono i piemontesi ad aggiudicarsi il confronto di andata, giocato in posticipo serale, per 3-1,
un risultato assolutamente bugiardo vista la buonissima prestazione del collettivo di Atzori, reo soltanto di non essere stato cinico quanto i padroni di casa.

Novara avanti con Scavone al 7’, raddoppio di Bertani al 49’, Cosenza riapre la partita di testa all’82, ma Gonzalez, al 91’, in contropiede chiude definitivamente i conti. La squadra di Tesser è reduce dal pari interno contro il Piacenza (2-2) e attualmente occupa la terza posizione in graduatoria con 60 punti, frutto di 15 vittorie, 15 pareggi e 6 sconfitte.

I precedenti tra Reggina e Novara sono 7, tutti disputati nel campionato cadetto tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, perciò questo confronto ritorna dopo ben 37 anni di assenza . Il bilancio parla a favore degli amaranto che si sono imposti 3 volte, 4 i pareggi, mentre i piemontesi non hanno mai vinto a Reggio Calabria.

Il primo precedente risale alla stagione 1965/1966, il primo campionato di B della Reggina.