Serie B a 19 o 22 squadre? Si decide lunedì. Slittano sorteggi Serie C

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2018 - 19:42| Aggiornato il 8 Settembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Serie B a 19 o 22 squadre? Si decide lunedì. Slittano sorteggi Serie C

Serie B a 19 o 22 squadre? Si decide lunedì. Slittano sorteggi Serie C ANSA/ANGELO CARCONI

ROMA – La serie B di calcio sarà a 19 o a 22 squadre? Nemmeno le autorità lo sanno, anche se il campionato è già iniziato a 19. Ma ci sono varie società di C che ambiscono al ripescaggio. “Io per primo non avevo un’idea che avevo maturato prima, abbiamo ascoltato, rifletteremo. Credo che tra lunedì sera, massimo martedì mattina decideremo in via definitiva”.

Lo annuncia il presidente del Collegio di Garanzia dello sport presso il Coni, Franco Frattini, poche ore il termine delle udienze sul calcio che riguardano in particolare i ricorsi di sei club che ambiscono al ripescaggio, contro il campionato a 19 squadre imposto dalla Lega di B e dalla Figc.

Slittano i sorteggi del campionato di Serie C, inizialmente spostati a domani sera alle ore 18 a Roma. Lo ha deciso la Lega Pro a seguito dello slittamento della sentenza del Collegio di Garanzia sui ricorsi dei club che ambiscono al ripescaggio in Serie B.

I campionati di calcio femminile di Serie A e B tornano sotto l’egida della Figc, il campionato interregionale invece resta alla Lega nazionale dilettanti. Lo ha stabilito il Collegio di Garanzia del Coni, ribaltando la sentenza della Corte d’appello federale. Lo si apprende da ambienti calcistici.