Serie B: Il Sassuolo aggancia il Lecce, crolla l’Ancona

Pubblicato il 30 Gennaio 2010 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA

Sassuolo primo in classifica in condominio con il Lecce. E’ questo il dato più interessante dopo i recuperi della 19esima giornata del campionato di serie B, che ha visto la squadra di Pioli battere in casa (3-2) la Salernitana fanalino di coda.

Gara apparentemente già decisa nel primo tempo, con i padroni di casa che tornano negli spogliatoi avanti di due reti (autogol di Balestri e gol di Quadrini).

In avvio di ripresa Martinetti firma il 3-0, ma Soligo e Dionisi riportano sotto la Salernitana. Una fiammata inattesa, che tiene in bilico il risultato, e il primo posto in classifica del Sassuolo, fino allo scadere.

Alla vittoria del Sassuolo fa da contraltare la sconfitta (1-0) dell’Ancona col Cittadella. Un brusco stop per i marchigiani, che nel recupero speravano nei tre punti per scavalcare il Cesena al terzo posto. Il gol partita, realizzato in pieno recupero, porta la firma di Ardemagni.

In coda da registrare il successo del Mantova, che a domicilio batte 2-1 il Crotone e lo raggiunge a quota 25 punti in classifica.

Sempre in chiave salvezza importante vittoria del Piacenza, che fuori casa batte 3-1 in rimonta la Triestina. Padroni casa in gol con Cottafava nel primo tempo, poi il ritorno dei biancorossi grazie a una doppietta di Cani e a un gol di Moscardelli nel finale.

Questa la nuova classifica dopo i recuperi:

Sassuolo 42

Lecce 42

Cesena 39

Ancona 37

Grosseto 36

Brescia 35

Empoli 34

Frosinone 34

Albinoleffe 32

Modena 32

Torino 31

Ascoli 31

Cittadella 29

Gallipoli 29

Vicenza 28

Triestina 27

Padova 26

Reggina 26

Mantova 25

Crotone 25

Piacenza 24

Salernitana 15