Serie B, squalifiche: tre giornate a Caracciolo e Pestrin

Pubblicato il 6 Aprile 2010 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA

Il Giudice sportivo ha squalificato per tre giornate l’attaccante del Brescia, Caracciolo – raggiunto anche da una ammenda da 5.000 euro – e il centrocampista del Torino, Manolo Pestrin, dopo le gare della dodicesima giornata di ritorno del campionato di calcio di serie B.

Caracciolo è stato sanzionato per avere insultato l’arbitro dopo una ammonizione nel corso della gara casalinga contro il Mantova e, successivamente espulso, «proferendo espressioni minacciose» nei suoi confronti mentre Pestrin è stato fermato per avere «colpito a gioco fermo un avversario con una testata al volto, cagionandogli una lesione all’arcata sopraccigliare» nel corso di Torino-Triestina.

Il Giudice ha inoltre sospeso per una giornata Abruzzese del Crotone, Bjelanovic del Vicenza, Marchesan del Cittadella, Micolucci dell’Ascoli, Parfait del Piacenza, Princivalli della Triestina e Valdifiori dell’Empoli.

Quanto ai tecnici, squalifica per un turno per l’allenatore dell’Empoli Campilongo reo di avere «proferito una espressione blasfema» così come il dirIgente empolese, Vitale, anch’egli bloccato per una gara.

Sul fronte della società, infine, ammende per Salernitana (15.000 euro), Ancona (4.000 euro), Padova (4.000 euro), Vicenza (4.000 euro), Ascoli (3.000 euro) a causa del comportamento tenuto dai loro tifosi e per il Torino (3.000 euro), per non avere impedito la presenza di persona non autorizzata nel recinto di gioco.