La prima sfuriata di Mourinho contro la “prensa” spagnola

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA

Dopo quattro mesi di tranquilla convivenza con la stampa madrilena, lo Special One finalmente è sbottato anche contro la “prensa” spagnola, colpevole di averlo troppo incalzato sull’assenza di Pedro León, escluso dalla trasferta di Auxerre per scelta tecnica.

“Non mi sembra normale dover parlare di chi non c’è”, aveva esordito il portoghese alle prime domande, aggiungendo una riflessione velenosa: “Speculare è la professione dei giornalisti. Io, in modo molto pragmatico e obiettivo, posso dire solo che il giocatore non è stato convocato perché così ha voluto l’allenatore. Comunque non mi devo giustificare con voi. Io rispondo solo a Florentino Pérez, che non mi ha chiesto nulla a riguardo”.

Una mazzata non l’ha risparmiata neppure al grande assente: “Parlate di Pedro come se fosse Zidane, Di Stefano o Maradona, mentre si tratta di un buon calciatore che fino a due giorni fa giocava per il Getafe. Se lavora come piace a me, è più facile che giochi”.

Infine, prima di andarsene seccato, il profeta di Setubal ha fornito l’unica indica zione per la Partita di questa sera: “Posso schierare solo undici uomini, Benzema più altri dieci. Se fossi un giornalista sportivo come prima cosa chiederei chi gioca domani, però prima di voler sapere se escluderò Higuaín, mi chiedete di Pedro León” :