Shakhtar-Barcellona

Pubblicato il 12 Aprile 2011 - 19:30| Aggiornato il 15 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

DONETSK- Champions League, Shakhtar-Barcellona

Il trofeo della UEFA Champions League verrà consegnato alla città di Londra, che ospiterà la finale di quest’anno, con una speciale cerimonia in programma mercoledì 20 aprile alle 12.30 ora locale a Guildhall.

Nel corso della cerimonia, che si svolgerà nella prestigiosa Great Hall, il presidente UEFA Michel Platini consegnerà la coppa al sindaco Boris Johnson. La città ospitante custodirà il trofeo e lo esporrà al pubblico in vista della finale di sabato 28 maggio a Wembley (calcio di inizio: 19.45 ora locale).

Alla cerimonia parteciperanno anche il presidente della Federcalcio inglese (FA) David Bernstein, il sindaco della City Michael Bear, l’ambasciatore della finale Gary Lineker e ad altri prestigiosi ospiti.

Dal 20 aprile al 21 maggio, il trofeo della UEFA Champions League si sposterà in 13 sedi in tutta Londra per essere ammirato dal pubblico. Durante il tour, la coppa più prestigiosa del calcio europeo verrà affiancata dal trofeo della UEFA Women’s Champions League, destinata alla squadra che vincerà la finale di giovedì 26 maggio a Craven Cottage. I trofei, trasportati su un tipo taxi londinese appositamente allestito, potranno dunque essere ammirati in varie parti della città.