Sport

Shamrock Rovers-Juventus: probabili formazioni live Europa League

Diego Cunha

La Juventus inaugura la stagione Europea delle squadre italiane. I bianconeri, arrivati settimi nello scorso campionato di Serie A, debuttano giovedì in Europa League.

Gli avversari saranno gli irlandesi del Shamrock Rovers. L’avversario non è di certo irresistibile, tanto è vero che la Snai lo quota a 9.00 contro 1.30 della Juventus.

Sono finiti i test amichevoli per i bianconeri di Luigi DelNeri. Ora si fa sul serio. Alcune scelte sembrano già chiare, su altre ci sono ancora alcuni dubbi.

Ecco la probabile formazione della Juve:

JUVENTUS (4-4-1-1): Storari- Motta, Chiellini, Bonucci, Grosso- Martinez, Marchisio, Sissoko, Pepe- Diego- Trezeguet.

Nella ripresa spazio ad Alessandro Del Piero e Carvalho Amauri che scalpitano in panchina. Probabile il tournover nella gara di ritorno a Torino.

Focus su Diego Cunha:

A 18 anni Diego partecipò alla CONCACAF Gold Cup 2003 con la Nazionale brasiliana Under-23; la manifestazione, riservata alle Nazionali maggiori del Nord e Centro America, vide la partecipazione su invito della Nazionale olimpica del Brasile, la quale, nonostante la notevole differenza di età e di esperienza nei confronti delle avversarie, riuscì ad arrivare in finale, persa poi contro il Messico di Pavel Pardo. Diego segnò due gol nella competizione, nelle partite contro l’Honduras (girone di qualificazione) e contro gli Stati Uniti (semifinale).

Nel 2004 fu convocato in Nazionale per la Coppa America, che si concluse con una vittoria della Seleçao in finale contro l’Argentina, partita in cui Diego segnò uno dei tiri di rigore conclusivi.

Al Porto non riuscì ad esprimersi a buoni livelli, così non venne convocato ai Mondiali di calcio 2006.

In seguito alle buone performance e forte dei titoli ottenuti con il Werder Brema, Diego fu chiamato nuovamente dalla Nazionale brasiliana nel mese di novembre per una partita amichevole con la Svizzera.

Tre anni dopo la prima esperienza partecipò nuovamente alla Coppa America, mentre nel 2008 prese parte ai Giochi olimpici svoltisi a Pechino.

To Top