Siena: presidio dei tifosi contro il Monte dei Paschi

Pubblicato il 8 Giugno 2012 - 18:02 OLTRE 6 MESI FA

SIENA, 8 GIU – Una cinquantina di tifosi del Siena, appartenenti ai vari gruppi del tifo organizzato, si sono radunati in piazza Salimbeni, sotto la sede della Banca Monte dei Paschi di Siena, per esporre uno striscione di protesta nei confronti dell'istituto finanziario. 'Caro Monte, ti interessa il Siena calcio? A noi si'!' si leggeva nello striscione srotolato sulla scalinata e firmato 'i tifosi'.

I sostenitori bianconeri contestano al Monte dei Paschi uno scarso interesse nei confronti della situazione della Robur e con questo gesto intendono sollecitare l'attenzione della Banca, main sponsor dell'Ac Siena da dieci anni, ad un maggiore coinvolgimento nelle sorti della società che sta vivendo un periodo di particolare incertezza.

Il gruppo di tifosi ha intonato alcuni cori di incitamento nei confronti della squadra, quindi si è allontanato senza creare alcun problema di ordine pubblico. Nei prossimi giorni, potrebbero essere ripetute iniziative simili sempre al fine di propiziare l' interessamento del Monte dei Paschi. Recentemente gli stessi tifosi hanno provato a chiedere un incontro tra una loro delegazione e i vertici della Banca, ma la richiesta per il momento non e' stata presa in considerazione.