Lazio-Siena, formazioni: Zarate e Calaiò partiranno dal primo minuto

Pubblicato il 25 Luglio 2012 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Mauro Zarate (LaPresse)

AURONZO DI CADORE – Lazio – Siena si affrontano oggi alle 17,30 in una partita dal sapore di Serie A. Le due formazioni hanno fatto molto bene in questo pre-campionato. La partita verrà trasmessa in diretta tv da SportItalia.

La Lazio di Petkovic, nonostante i carichi di lavoro, ha vinto tutte le amichevoli che ha disputato fino a questo momento con punteggi rotondi.

Il Siena di Serse Cosmi ha vinto un triangolare dove giocavano anche i campioni di San Marino di La Fiorita ed il Torino di Giampiero Ventura.

Il Siena ha vinto 2-0 contro La Fiorita con gol di Gaetano D’Agostino e Paolucci. Il Siena ha vinto anche contro il Torino; il successo è arrivato ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.  Le formazioni della partita.

 LAZIO (4-4-2): Berardi, Cavanda, Konko, Stendardo, Zauri; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Mauri; Floccari, Zarate. All. Petkovic

SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Della Fiore,  Contini, Del Grosso; Mannini, Vergassola, Sestu , Calaiò, Larrondo, Bogdani. Allenatore: Serse Cosmi.

PORTIERE – La Lazio darà fiducia al giovane Berardi dopo la bella prestazione nell’amichevole precedente. Il Siena punterà forte su Pegolo, uno dei migliori estremi difensori della scorsa stagione per rendimento.

DIFESA – Lazio e Siena giocano con lo stesso modulo tattico, il 4-4-2. La Lazio schiererà Cavanda come terzino destro e Zauri come terzino sinistro. I centrali di Petkovic saranno Konko e Stendardo che a giorni si trasferirà all’Atalanta di Pierpaolo Marino. Il Siena punterà su Vitiello e Del Grosso nei ruoli di terzini. I centrali del Siena saranno Contini e Della Fiore.

CENTROCAMPO – Gli esterni del Siena saranno Mannini e Sestu. Vergassola giocherà da mediano davanti alla difesa e Calaiò sarà il trequartista della squadra in un inedito tridente con Larrondo e Bogdani, è Estate ed è tempo di esperimenti.
Candreva, Ledesma, Gonzalez e Mauri saranno i titolari di Petkovic.

ATTACCO  – Attacco pesante per il Siena con Larrondo e Bogdani. La Lazio invece punterà sulla fantasia e sulla velocità di Mauro Zarate e Sergio Floccari.