Silvio Berlusconi a Milanello con Adriano Galliani prima di Milan-Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2013 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Silvio Berlusconi a Milanello con Adriano Galliani prima di Milan-Roma (LaPresse)

Silvio Berlusconi a Milanello con Adriano Galliani prima di Milan-Roma (LaPresse)

MILANO – Scaramanzia al potere in casa Milan. Silvio Berlusconi tornerà a Milanello, ma questa volta con Adriano Galliani, per caricare la squadra in vista della delicata partita contro la Roma. Rituale che ha portato bene prima di Milan-Ajax. Riportiamo l’articolo de La Gazzetta dello Sport a firma di Fabiana Della Valle.

“… La scaramanzia nel mondo rossonero ha la sua importanza, come dimostrano le immancabili cravatte gialle di Adriano Galliani quando ci sono le partite. Così se qualcosa ha portato bene una volta, si fa il possibile per ripeterla anche nelle occasioni successive. Di sicuro la visita di Silvio Berlusconi ha ottenuto i risultati sperati: il patron si è presentato a Milanello alla vigilia della partita con l’Ajax, ha motivato la squadra a dovere e il giorno dopo è arrivata la qualificazione agli ottavi di Champions League. Per questo il non presidente del Milan oggi irromperà di nuovo (salvo imprevisti dell’ultima ora) nel ritiro milanista, nella speranza di ottenere lo stesso effetto taumaturgico nel monday night con la Roma. Silvio però stavolta cambierà accompagnatore: al posto della figlia Barbara ci sarà Adriano Galliani. Da un amministratore delegato all’altro: una sorta di par condicio rossonera.

In coppia con Adriano In realtà Berlusconi aveva in programma un blitz nel centro sportivo di famiglia già ieri, poi sfumato per sopraggiunti impegni. E anche in quel caso avrebbe dovuto scortarlo Galliani. Ma dietro l’alternanza non si nasconde nessun tentativo dei due a.d. di non incontrarsi: dall’entourage di Barbara fanno sapere che Lady B è all’estero per motivi familiari e che solo per questo motivo non sarà presente alla visita di papà.

A colloquio col motivatore Berlusconi e Galliani sono attesi per pranzo, anche se con l’ex premier gli orari sono sempre molto variabili. L’idea è quella di arrivare attorno a mezzogiorno, quando la squadra inizierà la rifinitura. Così Berlusconi avrà tutto il tempo per sedersi a tavola con l’allenatore e il suo staff e poi per tenere il solito discorsetto ai ragazzi. Prima dell’Ajax li aveva riuniti tutti nella sala conferenze di Milanello, ricordando loro quanto sia importante e pesante la maglia che indossano. Parole che hanno lasciato il segno, visto che il Milan ha centrato gli ottavi pur giocando in dieci per un’ora abbondante «Noi aspettiamo il presidente a braccia aperte — ha detto Daniele Bonera —, perché le sue visite sono sempre efficaci. L’ultima lo è stata, sappiamo che sta vivendo un momento particolare, ma con qualche risultato positivo cerchiamo di dargli qualche gioia».

Corsi e ricorsi L’anno scorso il ritorno in campo a Milanello di Silvio coincise con l’inizio della rimonta rossonera: si presentò prima delle trasferte di Napoli e Catania e della gara interna con la Juve e il Milan conquistò un pareggio e due vittorie. Da lì cominciò la striscia positiva che permise ai rossoneri di risalire in classifica e di chiudere al terzo posto…”.