Europei di nuoto, Simona Quadarella oro e Martina Caramignoli bronzo

di admin
Pubblicato il 5 Dicembre 2019 - 21:59 OLTRE 6 MESI FA
Simona Quadarella oro e Martina Caramignoli bronzo

Simona Quadarella nella foto Ansa

GLASGOW (SCOZIA) – Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro negli 800 stile libero agli europei di nuoto in vasca corta in corso a Glasgow. Medaglia di bronzo per l’altra azzurra in gara, Martina Caramignoli. Argento all’ungherese Ajna Kesely. Queste due medaglie conquistate dalla Nazionale Italiana di nuoto vanno a sommarsi a quelle vinte ieri. 

Le medaglie vinte dalla Nazionale Italiana di nuoto. Sei medaglie, tra le quali l’oro della 14enne Benedetta Pilato, oltre ad un argento e quattro bronzi, sono state il bottino del nuoto azzurro nella prima giornata dei campionato europei in vasca corta che si disputano al Tollcross International Swimming Centre di Glasgow.

La prova dei 50 rana è stata quella che ha dato una doppia soddisfazione, con la giovanissima tarantina che dopo l’argento ai Mondiali di Gwangju ha vinto il suo primo oro pesante davanti a Martina Carraro, argento e anche primo podio continentale in vasca corta. Pilato ha vinto in 29”32 limando il precedente primato italiano già suo (29”41 a Genova un mese fa).

Le dichiarazioni rilasciate da Benedetta Pilato dopo la conquista della medaglia d’oro agli Europei di nuoto in corso in Scozia: “Sono felicissima. La mia prima medaglia d’oro, è stupenda. Il pianto finale è lo sfogo per aver raggiunto finalmente il gradino più alto del podio – ha commentato -. C’erano tante aspettative e questo un po’ ha pesato psicologicamente. Ora cercherò di divertirmi di più” (fonte Ansa).