Siracusa: morto team manager Davide Artale, ferito il portiere Maurice Gomis

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2018 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA
Siracusa calcio: morto team manager Davide Artale, ferito il portiere Maurice Gomis

Siracusa: morto team manager Davide Artale, ferito il portiere Maurice Gomis

SIRACUSA – Il team manager del Siracusa calcio, Davide Artale, è morto ad appena 27 anni la notte tra sabato 8 e domenica 9 settembre in un incidente stradale in contrada Spinagallo, a quindici chilometri da Siracusa.

Nell’impatto è rimasto ferito al collo e con un lieve trauma cranico Maurice Gomis, 20 anni, portiere della squadra di calcio, che sedeva lato passeggero nell’auto che ha sbandato finendo fuoristrada. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 sulla strada che collega Cassibile a Floridia.

Maurice Gomis, cresciuto nel vivaio del Torino, è il più piccolo di tre fratelli, tutti portieri. Alfred, 25 anni, difende i pali della Spal in Serie A e agli ultimi mondiali è stato titolare della nazionale del Senegal, mentre Lys, che ha 29 anni, milita nel Teramo in Lega Pro.

“Il presidente, Giovanni Alì, i dirigenti, i giocatori e tutti i componenti del staff del Siracusa calcio esprimono il proprio dolore per la morte di Davide Artale, nostro prezioso collaboratore vittima nella notte di un tragico incidente stradale”, recita la nota del Siracusa Calcio. “Sono stordito – ha detto il presidente Alì – Davide era con noi da gennaio ma da subito ha saputo farsi volere bene. Il mio pensiero va alla sua famiglia”.