Sorteggi Champions League: possibili avversarie Juve, Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2015 - 08:39 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggi Champions League: possibile avversarie Juve, Roma

Le 16 squadre qualificate agli Ottavi di finale

ROMA – Bayern Monaco e Real Madrid per entrambe. La Roma può pescare anche il Manchester City, la Juventus invece può trovarsi davanti il Barcellona. Non sarà un sorteggio facile per le italiane lunedì 14 dicembre a Nyon: giallorossi e bianconeri sono inseriti nella seconda fascia e rischiano seriamente di affrontare un avversario proibitivo agli ottavi di finale di Champions League. E anche le poche squadre che sembrano più abbordabili (Wolfsburg e Zenit) nascondono insidie da non sottovalutare.

Ecco le squadre che compongono la prima fascia: Real Madrid, Wolfsburg, Atletico Madrid, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Zenit.

In seconda fascia ci saranno: Psg, Psv Eindhoven, Benfica, Juventus, Roma, Arsenal, Dinamo Kiev, Gent.

  • Le squadre verranno suddivise in due urne, una contenente le vincitrici dei gironi e l’altra contenente le seconde classificate:
    – le squadre provenienti dallo stesso girone o dallo stesso paese non potranno affrontarsi;
    – le vincitrici dei gironi disputeranno in trasferta l’andata degli ottavi di finale il 16/17 e 23/24 febbraio, per poi giocare in casa il ritorno il 8/9 e 15/16 marzo;
    – il sorteggio per i quarti di finale si svolgerà alle 12 del 18 marzo mentre quello per le semifinali è in programma il 15 aprile, sempre alle 12.