Sorteggio Champions League, le probabili avversarie della Juventus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2018 - 09:12| Aggiornato il 28 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggio Champions League, le probabili avversarie della Juventus

Sorteggio Champions League, le probabili avversarie della Juventus

ROMA – Atletico Madrid, Schalke 04, Liverpool, Tottenham, Lione e Ajax: sarà una di queste la squadra che la Juventus dovrà affrontare negli ottavi di Champions League. Oggi, lunedì 17 dicembre, è il giorno del sorteggio. La Juventus è arrivata prima nel girone H. Questa la classifica finale: Juventus 12, Manchester United 10, Valencia 8 e Young Boys 4.

Essendo arrivata prima, la Juventus dovrà affrontare una “seconda” degli altri gironi (esclusa la Roma visto che per gli ottavi non sono previsti scontri tra squadre della stessa nazione e escluso il Manchester United che era nello stesso girone).

La UEFA in questi giorni ha stilato una classifica con gli accoppiamenti più probabili.

L’Atletico Madrid, secondo l’UEFA, è l’avversaria più probabile per la Juventus. C’è, infatti il 18,5% di probabilità che la Juventus peschi la squadra di Simeone. Seguono Schalke 04 (17,9%), Liverpool (16,8%), Tottenham (16,8%), Lione (16,8%) e Ajax (13,2%).

Stabilite anche le date delle sfide. La Juventus giocherà l’andata a Madrid il 20 febbraio e il ritorno in casa il 12 marzo. 

Allegri: «Chi ha ambizione, non ha timore. #finoallafine» è il tweet dell’allenatore della Juventus subito dopo il sorteggio degli ottavi di Champions.

Nedved: «La nostra squadra è forte, siamo tranquilli e fiduciosi per il passaggio del turno. Atletico Madrid? Sono molto difficili da affrontare, hanno una difesa forte e giocano molto bassi. Griezmann può darti molto fastidio, prevedo due sfide in cui ci saranno pochi gol. Marotta? La Juventus c’è stata prima di Marotta e ci sarà dopo Marotta come c’è stata prima di Nedved e ci sarà dopo Nedved».