Sorteggio Champions League, le probabili avversarie della Roma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2018 - 09:03| Aggiornato il 28 Dicembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggio Champions League, le probabili avversarie della Roma

Sorteggio Champions League, le probabili avversarie della Roma

ROMA – Oggi, lunedì 17 dicembre, è il giorno dei sorteggi per gli ottavi della Champions League. La Roma è arrivata seconda, dietro al Real Madrid, nel girone G. Questa la classifica finale: Real Madrid 12, Roma 9, CSKA Mosca e Plzen 7. Essendo arrivata seconda, la Roma dovrà affrontare una “prima” degli altri gironi (esclusa la Juventus visto che per gli ottavi non sono previsti scontri tra squadre della stessa nazione e escluso il Real Madrid che era nello stesso girone.). Quindi una tra Manchester City, Borussia Dortmund, Barcellona, PSG, Bayern Monaco e Porto. La UEFA in questi giorni ha stilato una classifica con gli accoppiamenti più probabili.

Il Manchester City, secondo l’UEFA, è l’avversaria più probabile per la Roma negli ottavi di finale. C’è, infatti il 23,76% di probabilità che la Roma peschi la squadra di Guardiola. Seguono Borussia Dortmund (16,13%), Barcellona (15,92%) , PSG (15,42%), Bayern Monaco (15,28%) e, per ultimo, il Porto (13,49%).

Totti: “Miglior sorteggio possibile? Diciamo che siamo stati abbastanza fortunati guardando le altre possibili avversarie. ma non sottovalutiamo il Porto: è primo nel suo campionato, ha vinto il girone. E in campo poi i pronostici non contano nulla. Da ora a febbraio abbiamo due mesi di tempo per ritornare noi stessi, la Roma che vogliamo. Cercheremo di arrivare a questo ottavo di finale al top. Cosa manca alla Roma? Continuità di risultati, fiducia. Bisogna ricompattarsi e uscirne tutti assieme come successo già altre volte”