Sorteggio Champions League, la diretta su Sky e Mediaset dalle 17:30

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2013 - 08:29 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggio Champions League, la diretta su Sky e Mediaset dalle 17:30

Sorteggio Champions League

ROMA – Tutto pronto per il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2013-2014. Archiviati i preliminari, con 32 squadre rimaste in lizza, oggi, giovedì 29 agosto, alle ore 18.00, via al sorteggio della fase a gironi dove si conoscerà il destino europeo di Juventus, Napoli e Milan.

Le 32 squadre qualificate sono suddivise in quattro fasce in base al coefficiente Uefa, calcolato tenendo conto dei risultati raccolti nelle competizioni continentali degli ultimi cinque anni.

Prenderanno forma otto gruppi con una squadra per fascia. Squadre della stessa nazione non potranno essere sorteggiate all’interno dello stesso girone. Inoltre verranno formati due raggruppamenti di gironi in base alle esigenze televisive, in modo da far sì che le squadre di uno stesso campionato siano distribuite equamente tra i martedì e i mercoledì.

FASCIA 1: Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Arsenal, Porto, Benfica.

FASCIA 2: Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Milan, Schalke 04, Marsiglia, CSKA Mosca, Paris Saint-Germain, Juventus.

FASCIA 3: Zenit St Pietroburgo, Manchester City, Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiakos, Galatasaray, Bayer Leverkusen.

FASCIA 4: Copenhagen, Napoli, Anderlecht, Celtic, Steaua Bucarest, Viktoria Plzen, Austria Vienna, Real Sociedad.

Il live del sorteggio Champions League in diretta tv sarà disponibile su Sky o Mediaset. I canali da selezionare sono rispettivamente Sky Sport 1 HD e Premium Calcio (numero 370 del digitale terrestre). Il collegamento inizierà a partire dalle 17.30.