Sorteggio Champions, Roma e Juve: rischio girone di ferro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2015 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggio Champions, Roma e Juve: rischio girone di ferro

Sorteggio Champions, Roma e Juve: rischio girone di ferro

ROMA – Rischia un girone di ferro la Roma, ma può andare male anche alla Juventus nonostante la prima fascia. Oggi 27 agosto, alle 17:45, le due squadre italiane superstiti (dopo la brutta eliminazione della Lazio) sapranno che girone le aspetta in Champions League. La Juventus è in prima fascia perché vincitrice del suo campionato. La Roma, grazie all’impresa del Maccabi Tel Aviv, ha evitato l’ultima fascia e si trova in terza.

Roma e Juventus non si possono incontrare. Ma per entrambe le urne potrebbero regalare un girone incubo o un gruppo inaspettatamente abbordabile.

La Roma, per esempio, potrebbe trovarsi in un gruppo con Barcellona, Manchester United e Wofsburg che renderebbe un’impresa persino la retrocessione in Europa League. Tra le avversarie possibili ci sono i due “incubi sette”: lo United e il Bayern, le due squadre che hanno umiliato i giallorossi negli ultimi anni rifilandogli sette gol.  Alla Roma  però potrebbe toccare in sorte un gruppo con Psv, Leverkusen e Astana, assolutamente alla portata.

Discorso tutto sommato simile per la Juve. La prima fascia la mette al riparo da Barcellona e Bayern, ma non da un gruppo con Manchester City, Siviglia e Moenchedglabach. Allo stesso modo, con un pizzico di fortuna, potrebbe capitare un girone con Porto, Cska e Gent. Decisamente alla portata.

URNA 1 Barcellona Bayern Monaco Chelsea Juventus Paris Saint-Germain Zenit PSV Benfica

URNA 2 Valencia Real Madrid Atletico Madrid Arsenal Manchester United Manchester City Porto Bayer Leverkusen

URNA 3 Siviglia Lione Shakhtar Dynamo Kiev Olympiacos Galatasaray Roma CSKA Mosca

URNA 4 Wolfsburg Borussia Monchegladbach Gent Malmö Dinamo Zagabria Maccabi Tel Aviv BATE Borisov Astana