Sorteggio ottavi Champions League: Atletico Madrid-Juventus e Roma-Porto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2018 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Sorteggio Ottavi Champions League, streaming e diretta tv: dove vederlo, orario e data

Sorteggio Ottavi Champions League, streaming e diretta tv: dove vederlo, orario e data

NYON (SVIZZERA) – Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018-2019. L’Atletico Madrid è l’avversario della Juventus negli ottavi di finale di Champions League. Il Porto è l’avversario della Roma negli ottavi di finale di Champions League. Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League 2018-’19, stabiliti dal sorteggio di oggi a Nyon:

  1. Schalke 04-Manchester City
  2. Atletico Madrid-Juventus
  3. Manchester United-Psg 
  4. Tottenham-Borussia Dortmund
  5. Lione-Barcellona
  6. Roma-Porto
  7. Ajax-Real Madrid
  8. Liverpool-Bayern Monaco

Calendario ottavi Champions, le date delle partite

Schalke 04 (Ger)-Manchester City (Ing) (and. 20/2 – rit. 12/3)
Atletico Madrid (Spa)-JUVENTUS (and. 20/2 – rit. 12/3)
Manchester United (Ing)-Paris Saint Germain (Fra) (and. 12/2 – rit. 6/3)
Tottenham (Ing)-Borussia Dortmund (Ger) (and. 13/2 – rit. 5/3)
Lione (Fra)-Barcellona (Spa) (and. 19/2 – rit. 13/2)
ROMA-Porto (Por) (and. 12/2 – rit. 6/3)
Ajax (Ola)-Real Madrid (Spa) (and. 13/2 – rit. 5/3)
Liverpool (Ing)-Bayern (Ger) (and. 19/2 – rit. 13/2)

Nedved: “Atletico forte ma vogliamo la finale” 

“Noi ‘in anticipo’ al Wanda Metropolitano? Come dice Allegri, l’importante è arrivarci. Abbiamo preso la più forte delle seconde, ma non ci sono problemi. Siamo tranquilli e fiduciosi”. Così il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved, ai microfoni di Sky, sull’esito del sorteggio di Nyon, che per gli ottavi di finale di Champions ha accoppiato i bianconeri all’Atletico Madrid, squadra la cui ‘casa’ ospiterà anche la finale della massima competizione continentale. 

“Comunque la finale è ancora troppo lontana – dice ancora Nedved -. Diciamo che negli ottavi hai bisogno anche di fortuna. Noi oggi non ne abbiamo avuta, ma abbiamo una squadra molto forte”. Ma il campionato italiano, in cui la Juve domina, è abbastanza allenante per prepararsi a una doppia sfida come quella contro l’Atletico Madrid? “Credo che sia abbastanza allenante e ne stiamo cogliendo i frutti”.

Per Cristiano Ronaldo ritrovare l’Atletico sarà come rigiocare il derby di Madrid? “Ronaldo è uomo da Champions League – risponde Nedved -, lo ha sempre dimostrato con un sacco di gol e vittorie. Ovviamente ci affideremo a lui, ma è tutta la nostra squadra che è forte”. “L’Atletico è una squadra molto equilibrata – conclude il vicepresidente della Juve – e difficile da affrontare: si basa su una difesa forte, gioca molto bassa e sa darti fastidio in avanti. Prevedo due sfide difficili, con tantissimo equilibrio, in cui non vedo molti gol”.

Allegri: “Chi ha ambizione, non ha paura di nulla” 

“Chi ha ambizione, non ha timore”. Massimiliano Allegri commenta così, su Twitter, il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che vedrà la sua Juventus sfidare l’Atletico Madrid.

Totti: “Sorteggio fortunato ma il Porto è forte” 

”Siamo stati abbastanza fortunati vedendo le altre squadre, ma non dobbiamo sottovalutare il Porto che è una squadra impegnativa e molto molto difficile”. L’ex capitano e ora dirigente giallorosso Francesco Totti giudica così il sorteggio della Roma agli ottavi di finale della Champions: ”Il campo è diverso dalle parole – spiega ai microfoni di Sky -. Da qui a febbraio abbiamo due mesi di tempo per tornare noi stessi e la Roma che vogliamo, cercheremo di arrivare a febbraio al top. Non sono tanti due mesi ma neanche pochi”.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.