Spagna, insulti sessisti all’arbitro donna. E la partita viene sospesa

Pubblicato il 22 Ottobre 2010 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA

Un arbitro donna della serie D spagnola ha deciso di fermare una partita dopo avere subito commenti ‘sessisti’ da parte di alcuni giocatori, riferisce El Mundo.

Varie le ‘battute’ pesanti raccolte dal fischietto Vinagre Ramos, 24 anni, durante la partita fra Higuera e Tentudia, messe a verbale nel rapporto inviato alla federazione.

Il giocatore responsabile della frase più grave è stato espulso. Ma insulti e parole allusive da parte soprattutto dei calciatori del Tentudia, che stava perdendo 3-1, sono continuate. ”Il problema è che non sono riuscita a identificare chi le ha pronunciate” ha spiegato l’arbitro Ramos.

Così la decisione di interrompere la partita. ”Mi sentivo molto ferita per come si erano rivolti a me”, ”se restavo in campo per me sarebbe stata una umiliazione”: ” non potevo permettere quegli insulti, ho fermato la partita”.

La giovane donna ha pensato di rinunciare all’arbitraggio: ”So che sarebbe una vittoria per loro, ma tutto ciò è molto duro, non so se vale la pena continuare”.