Spagna: Bojan mai più nell'Under 21

Pubblicato il 9 Ottobre 2011 - 17:16 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Niente piu' nazionale under 21 della Spagna per Bojan Krkic. Lo scrive il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca' citando fonti vicine alla federcalcio locale.

I massimi dirigenti del calcio spagnolo avrebbero infatti deciso che il giocatore della Roma, pur essendo ancora in eta' per disputare il suo terzo Europeo under 21 dopo quelli del 2009 e del 2011 (quest'ultimo vinto) non avrebbe piu' gli stimoli giusti per giocare di nuovo in questa competizione.

Quindi ''il genio precoce'', cosi' lo definisce 'Marca', ex del Barcellona tornera' a vestire la maglia della 'Roja' solo se riuscira' ad essere convocato per la nazionale maggiore. Il ragionamento dei dirigenti della federcalcio spagnola e' che, scrive 'Marca', ''un calciatore che e' stato protagonista di uno dei trasferimenti piu' cari del mercato della serie A italiana deve necessariamente aspirare alla nazionale maggiore''.

Oltretutto, ricorda il quotidiano spagnolo, a testimoniare il valore assoluto di Bojan c'e' il fatto che nella nazionale maggiore, quella che poi ha vinto il titolo mondiale, l'attuale n.14 della Roma ha esordito, lanciato nella mischia dal ct Del Bosque, fin dal 10 settembre del 2008, quando aveva appena 18 anni ed un mese e c'era il rischio che venisse convocato dalla Serbia.

Uno cosi' non puo' quindi far piu' parte dell'under 21 ma deve risalire definitivamente la china, farsi rimpiangere dal Barcellona per poi tornare ad indossare la maglia della selezione che ha sulla maglia lo stemma dorato dei campioni del mondo.