Spagna – Repubblica Ceca

Pubblicato il 25 Marzo 2011 - 21:15| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

MADRID- Spagna    –    Repubblica Ceca: streaming diretta live online in tempo reale.

La Spagna, campione del mondo e d’Europa, non dovrà abbassare la guardia in vista della sfida di venerdì contro la Repubblica ceca di Michal Bílek, staccata di soli tre punti in classifica dalla capolista del Gruppo I di qualificazione a UEFA EURO 2012.

La squadra di Vicente del Bosque è superiore sulla carta a gran parte delle avversarie del girone, ma secondo il Ct i cechi non sono squadra con cui scherzare: “Sono il pericolo più grande – ha spiegato -. Sono forti fisicamente e molto abili tecnicamente. Negli utlimi due anni sono stati una delle migliori squadre d’Europa, perciò dovremo fare attenzione”.

Gli infortuni di Carles Puyol, Cesc Fàbregas e Pedro Rodríguez daranno spazio ad Andoni Iraola e Javi Martínez dell’Athletic Club e a Juan Mata del Valencia CF, ma secondo Del Bosque più dei nomi conterà la personalità della squadra.

“Gran parte dei nostri giocatori saranno impegnati fino al termine della stagione sia in campionato che nelle competizioni europee – ha sottolineato il 60enne ex tecnico del Real Madrid CF -. Dovremo affrontare la sfida di venerdì con la giusta mentalità, perché un passaggio a vuoto rischierebbe di complicare tremendamente le cose”.

La Repubblica ceca, da parte sua, si augura che il ritorno di Milan Baroš del Galatasaray AŞ garantisca qualche gol in più alla squadra – a segno solo tre volte in altrettante gare di qualificazione, due delle quali giocate contro il Liechtenstein – nella sfida di Granada: “Non sta attraversando un gran momento nel suo club, ma spero che ci tornerà utile lo stesso”, ha dichiarato Bílek.

Spagna    –    Repubblica Ceca: streaming diretta live online in tempo reale seguila qui.