Spalletti: “Il mio futuro? Sogno la Nazionale ma prevedo l’estero”

Pubblicato il 2 Novembre 2009 - 14:16 OLTRE 6 MESI FA

Luciano Spalletti imita Fabio Capello e si candida per la panchina di una Nazionale: quella di Marcello Lippi!

L’ex allenatore della Roma ha parlato del suo futuro professionale: «La nazionale è il sogno di qualsiasi allenatore – ha detto Spalletti – mi sentirei pronto.

Parlo di una nazionale estera ma anche di questa nazionale, quella italiana. È un’apertura che mi concedo. Il mio futuro tra Italia e estero? Se dovessi fare un pronostico direi più estero»

Luciano Spalletti parla anche del periodo della Roma: «La squadra sta attraversando un periodo difficile come succederà a tutte le squadre.

Personalmente non mi piace la contestazione così dura, come quando si usano bombe carta e minacce. In altri paesi c’è una civiltà diversa.

I ragazzi erano dispiaciuti quando io mi sono dimesso. Ci siamo lasciati con amicizia. Io alla Roma penso di aver dato tutto e ho anche ricevuto. Proprio per questo è stato giusto farmi da parte per far esprimere tutto il potenziale a questa squadra.

Conosco Ranieri, Montali e Conti: se li lasciate lavorare vi renderete conto che sono belle persone e ottimi professionisti. Sono andato avanti dopo l’incontro a Villa Pacelli a giugno perchè Roma e la Roma mi piacevano davvero molto. Ma poi vedendo che non riuscivo a far esprimere tutto il potenziale ho deciso di andarmene».