Spezia-Alessandria

Pubblicato il 23 Agosto 2010 - 20:40| Aggiornato il 1 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Spezia-Alessandria diretta live streaming Lega Pro.

La Lega Italiana Calcio Professionistico, più comunemente detta Lega Pro, è l’organo che gestisce i campionati italiani di calcio di terzo e di quarto livello. Ha sede a Firenze.

La Lega organizza e dirige la Prima Divisione, la Seconda Divisione, la Coppa Italia Lega Pro, la Supercoppa di Lega di Prima e Seconda Divisione e il Campionato Berretti.

La Lega ha assunto l’attuale denominazione dopo una riunione straordinaria, fortemente voluta dal presidente Mario Macalli, il 19 giugno 2008. Prima di quella data ebbe le denominazioni di Lega Nazionale Semiprofessionisti (1959-1981), di Lega Nazionale Serie C (1981-1986) e di Lega Professionisti Serie C (1986-2008).

A partire dalla stagione 2008-09, in tutte le partite ufficiali organizzate dalla Lega Pro (Campionati di Prima e Seconda Divisione, Torneo Berretti, Coppa Italia Lega Pro e Supercoppe di Lega), dovrà obbligatoriamente essere utilizzato il pallone ufficiale della Lega, modello Dynamis Italia, realizzato da Umbro, fornitore ufficiale della Lega Pro. Inoltre, sempre nella stessa stagione, viene introdotta la patch ufficiale della Lega Pro, che deve essere apposta sulla manica destra della divisa di gioco per tutte le partite ufficiali, sul modello di quanto già accade nelle competizioni della Lega Nazionale Professionisti.