Sport, rassegna stampa 10 ottobre: lite social Pellegrini-Paltrinieri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2017 - 11:33| Aggiornato il 11 Ottobre 2017 OLTRE 6 MESI FA
sport-rassegna-stampa-10-ottobre

Sport, rassegna stampa 10 ottobre: lite social Pellegrini-Paltrinieri

ROMA – Tutte le principali news sullo sport, motori e tanto altro nei giornali italiani di oggi, martedì 10 ottobre.

La diatriba fra Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri non si placa e Tuttosport apre la pagina “altri sport” con questa querelle. Tutto è cominciato quando Pellegrini aveva espresso sui social la sua contrarietà all’assegnazione del premio Castagnetti a Stefano Morini, allenatore. La nuotatrice aveva detto che il riconoscimento sarebbe dovuto andare al suo tecnico, Matteo Giunta. Pronte le parole dell’atleta di Morini: “Capisco il desiderio di sostenere gli indubbi meriti del proprio tecnico, ma non lo si deve fare screditando il lavoro degli altri”.

“Non parlo di sfortuna perché non ci credo, sono cose che succedono a tutti noi specialmente in gara”. Così il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne si esprime sulle ultime vicissitudini della scuderia in Formula 1. Corrieredellosport.it riporta l’intervista del manager a CNBC in cui dichiara che non bisogna perdere la fiducia. “La stagione non è persa, c’è ancora tempo per rifarsi. Con tutta la modestia che abbiamo in Ferrari- ha spiegato-, la macchina ha fatto dei passi avanti enormi”.

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport la ginnasta Vanessa Ferrari dichiara che dopo l’infortunio occorso durante la finale non si sente finita. “Non ho dormito, il piede mi ha fatto male tutta la notte. Ora l’operazione, poi vacanza. E poi sceglierò io cosa fare, quindi attenti a darmi per finita troppo presto”, dice. Per l’atleta di tratta di una grande delusione avvenuta in una della competizioni più prestigiose. Dopo il dolore fisico e psicologico, Vanessa Ferrari intende eseguire un intervento chirurgico.

Secondo successo in campionato per The Flexx Pistoia che con un risultato di 83-77 batte Happy Casa Brindisi. Su questa notizia Tuttosport.it apre la sua sezione di pallacanestro. Dopo un convincente primo e secondo quarto, la squadra allenata da Vincenzo Esposito sciupa il vantaggio e alla fine del terzo quarto Brindisi arriva anche a meno cinque punti da Pistoia. Ad oggi i toscani sono secondi in classifica dopo la Germani Basket Brescia.