Sport

Sport, rassegna stampa 9 ottobre: la Ferrari si spegne

Sport-rassegna-stampa-9-ottobre

Sport, rassegna stampa 9 ottobre: la Ferrari si spegne

ROMA – Tutte le principali news sullo sport, motori e tanto altro nei giornali italiani di oggi, lunedì 9 ottobre.

Brutta sconfitta della Ferrari nel Gran premio di domenica a Suzuka, come ricorda la Gazzetta dello Sport. Con un richiamo a destra della prima pagina, il quotidiano titola “La Ferrari si spegne” per spiegare la delusione in casa della rossa. Oltre agli errori, ad aver compromesso la vettura di Sebastian Vettel è stata una candela difettosa. “Fa male fermarsi così”, dichiara il pilota. Gode Hamilton che ad Austin avrà la possibilità di diventare matematicamente campione.

Ritorno ai trampolini per Tania Cagnotto? Forse. Tuttosport riporta le parole dell’ex tuffatrice e campionessa mondiale, secondo cui potrebbe esserci un suo ritorno alle Olimpiadi di Tokyo nel prossimo 2020. Durante una promozione a Gardaland con la campionessa Francesca Dallapè ha detto la sua su una possibile presenza ai Giochi. Francesca sa essere molto insistente quando si mette in testa una cosa. Se lei insiste tanto potrei anche ricascarci”.

Matteo Trentin ha vinto la Parigi-Tours e Gazzetta dello Sport riporta questa notizia in prima pagina. “Matteo Trentin -si legge ha vinto la 111/esima edizione della Parigi-Tours, 234,5 km da Brou a Tours, che chiude la stagione del grande ciclismo in Europa. Trentin chiude così un 2017 che lo ha proiettato in una nuova dimensione, con l’exploit delle quattro tappe alla Vuelta e del podio sfiorato al Mondiale norvegese. Un corridore completo e in grande crescita, capace di vincere su più terreni”.

Pallacanestro di Serie A su Corrieredellosport.it che descrive la vittoria di Milano contro Varese. Nel derby lombardo la EA7 ha dovuto combattere contro una tosta Openjobmetis, tanto che il risultato finale è stato di 74-73. I varesini non devono comunque rattristirsi, visto che per tutto il tempo hanno tenuto testa a Milano. Oggi si giocano altri anticipi del massimo campionato.

To Top