Sporting Locri-Lazio, streaming-diretta tv: dove vedere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2016 - 17:08 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/asd-sporting-locri-calcio-a-5-femminile-chiude-per-minacce-2348679/

Sporting Locri

LOCRI – Le minacce non fermano le ragazze dello Sporting Locri. La gara di calcio a 5 femminile in programma domenica tra la squadra calabra e il Lazio verrà trasmessa in diretta dalle 18.00 su RaiSport1 e RaiSport1 HD con telecronaca di Fabrizio Tumbarello. Diretta streaming sul sito internet della Rai al seguente link.

Riflettori puntati su questa partita anche all’interno delle rubriche 90/o Minuto, con collegamenti in diretta durante la partita e ‘La Domenica Sportiva’, che dedicherà un servizio speciale sulla giornata.

Si torna in campo a Locri domani per fare vincere lo sport e dire no alle intimidazioni. C’è clima di attesa per il match di calcio femminile a cinque, Serie A Elite, tra le atlete dello Sporting e le avversarie della Lazio, in programma alle 18 al palazzetto dello sport. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport e in tribuna ci sarà il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. “Siamo sereni – ha detto il ct Willy Lapuente – e vogliamo solo concludere il Campionato”.

“Locri non è assimilabile alla ‘ndrangheta, ma alla cultura, allo sport, all’associazionismo e alla solidarietà”. Lo ha detto il sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, nella conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare del Comune, in vista dell’incontro di calcio a cinque femminile tra lo Sporting Locri, società che aveva annunciato il ritiro dalla serie A elite dopo alcune minacce che hanno portato alle dimissioni della dirigenza, e la Lazio in programma domenica 10 gennaio. All’incontro con i giornalisti, oltre a Calabrese, hanno partecipato, tra gli altri, l’allenatore Willy Lapuente, alcune giocatrici, il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e il vice presidente del Consiglio regionale calabrese Francesco D’Agostino. “L’Amministrazione comunale – ha aggiunto Calabrese – sarà vicina allo Sporting Locri come è successo in questi giorni e l’augurio è che altre istituzioni e imprenditori locali e regionali sostengano concretamente il team consentendogli di portare avanti nel modo migliore il campionato”. “Siamo cariche – hanno detto le atlete presenti – e non vediamo l’ora di giocare. Sono stati giorni difficili, però il clima non ci ha condizionato. Adesso pensiamo solo a fare bene domenica contro la Lazio e a batterla”. “Siamo sereni – ha sostenuto anche il ct Lapuente – e vogliamo solo concludere al meglio il Campionato. Per domenica mi auguro che in questi due giorni si spengano i riflettori mediatici e si parli solo della sfida importante che ci attende con la Lazio”. Il vicepresidente del Consiglio regionale D’Agostino, che ha portato “la solidarietà e la vicinanza” della massima istituzione calabrese, ha anche annunciato che la sua azienda, “Stocco&Stocco”, sarà tra gli sponsor dello Sporting Locri e aiuterà la società sportiva per il campionato 2015-2016.