Stadio Roma, assessore: “16 treni l’ora o stop progetto”

di redazione blitz
Pubblicato il 22 Settembre 2015 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA
16 treni l'ora o stop progetto

Pallotta nella foto LaPresse

ROMA – “La delibera dice che lo stadio può aprire se il 50% delle persone arriva con i mezzi pubblici cioè, se non ci sono 16 treni l’ora lo stadio non apre”.

Lo ha detto l’assessore capitolino all’Urbanistica Giovanni Caudo a proposito del parere negativo di Atac sulla possibilità di realizzare una seconda diramazione della linea B che serva l’area sulla quale dovrebbe sorgere lo stadio dell’A.S.Roma.

“Nel nodo di Tor di Valle – ha spiegato – deve esserci un servizio di 16 treni l’ora per garantire il movimento di circa 20mila persone. La delibera capitolina stabilisce che in modo prioritario questo dovrebbe realizzarsi col prolungamento della linea B della metropolitana. Se in fase di conferenza di servizi decisoria, a seguito del parere gestionale espresso da Atac, si dovesse prevedere l’opzione di aver questo livello di servizio solo sulla Roma-Lido, automaticamente si disobbliga dal prolungamento della metro B e la Regione si fa carico di garantire i 16 treni l’ora su quella tratta”, cioè uno ogni 3,5 minuti.