Stampa portoghese, Mourinho: “La vittoria dell’imperatore”

Pubblicato il 23 Maggio 2010 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA

 “La vittoria dell’Imperatore”.

Il Portogallo non può non esaltare José Mourinho all’indomani del trionfo nella finale di Champions League, e della tripletta messa a segno nella stagione con l’Inter: il paese dello Special One dedica titoli a tutta pagina per l’ennesima impresa del genio calcistico di casa. “La vittoria dell’Imperatore” esulta A Bola, e Record lo proclama “Re d’Europa… prima di essere Real”.

Anche O Jogo non ha dubbi, Mourinho è “Il più grande”, e per Correio da Manha, Mourinho è stato proclamato “Re a Madrid”. Record scrive che Mou “é entrato nella galleria dei miti” del calcio. Per Diario de Noticias è “un vincitore” con “un ego grande quanto l’ambizione” e A Bola afferma che quanto ha realizzato è “Mostruoso”. Il passaggio al Real è considerato ormai cosa sicura anche a Lisbona.

“E’ fatta. Mourinho ha già detto ‘si’ al Real”, scrive O Jogo. “Terzo allenatore a conquistare la Champions con due club diversi, pronostica il giornale, sarà unico nel 2011 se porterà il Real alla seconda vittoria in Europa