Stefano Pioli: “Roma-Lazio? Derby da giocare al meglio delle nostre possibilità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2015 - 23:32 OLTRE 6 MESI FA
Stefano Pioli: "Roma-Lazio? Derby da giocare al meglio delle nostre possibilità"

Pioli nella foto LaPresse

ROMA – “Abbiamo avuto continuità e costanza, e giocato anche con qualità. Con l’Inter avevamo cambiato atteggiamento, ma abbiamo capito che non ci si può accontentare e come gestire il ritmo nei 90 minuti”. E’ il commento a caldo, dai microfoni di Sky, che Stefano Pioli fa sulla vittoria della sua Lazio sulla Sampdoria. E cosa dice il tecnico della prova di Felipe Anderson?

“Ho trovato un giocatore di talento – risponde Pioli -. La stagione precedente non è stata esaltante, restano delle scorie, ma le qualità ci sono e ora stanno venendo fuori. Aveva bisogno di fiducia e di giocare con continuità”. Poi qualche considerazione tattica:

“Djordjevic lavora molto per la squadra come Klose – spiega -. Si è mosso tanto, forse in alcune giocate deve essere più preciso, ma sono soddisfatto dei miei attaccanti centrali. Candreva? Col 4-2-3-1 avremmo 4 giocatori offensivi, ma il nostro centrocampo è costruito per scendere in campo a tre. Ho comunque la disponibilità di tutti, quindi possiamo trovare altre strade, anche se va tenuto conto di certi equilibri, per cui valuteremo volta per volta”.

Ora la Lazio è attesa dal derby di domenica: “dal primo giorno ho capito che quella contro la Roma è una partita particolare, c’è grande rivalità. Vogliamo giocare al meglio, e dovremo partire bene“.