Stefano Tacconi, come sta: “Ha sollevato le dita per la vittoria della Juve”. Condizioni “gravi ma stabili”

L'ex portiere della Juventus ricoverato in condizioni "gravi ma stabili": Stefano Tacconi reagisce agli stimoli, il post del figlio Andrea

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2022 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA
stefano tacconi come sta

Stefano Tacconi (Ansa)

“Oggi segnale molto importante – ha scritto Andrea Tacconi sui social -. Alla mia frase ‘la Juve ha vinto’ papà ha sollevato le dita in segno di vittoria. Il percorso è lungo ma ce la faremo”.

Stefano Tacconi, come sta

Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus, si era sentito male lo scorso weekend ad Asti, vittima di una improvvisa emorragia cerebrale. L’ultimo bollettino dall’ospedale parlava di condizioni “gravi ma stabili”.

“La situazione è ancora stazionaria. Tacconi è farmacologicamente sedato, ma ha dato qualche segno di gesto finalistico. Il percorso sarà ancora lungo e i prossimi giorni saranno determinanti per capire l’andamento della situazione”.

Così Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia, e Fabrizio Racca, direttore della Terapia Intensiva, sulle condizioni di Stefano Tacconi.

“Condizioni gravi ma stabili”

“Sicuramente il fattore tempo è stato fondamentale: aver riconosciuto il problema e aver centralizzato le cure, trasferendo il paziente in un ospedale hub, ha fatto la differenza per un intervento precoce al fine di evitare una seconda emorragia che sarebbe potuta essere fatale – aggiungono in una nota i sanitari -.

Ora dobbiamo dare tempo a Tacconi di combattere, grazie alle cure che sta ricevendo in Terapia Intensiva, e affrontare con forza i prossimi giorni”.