Stephan El Shaarawy alla Roma quasi ufficiale, ecco le cifre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2016 - 14:21| Aggiornato il 26 Gennaio 2016 OLTRE 6 MESI FA
Stephan El Shaarawy alla Roma quasi ufficiale, ecco le cifre

Stephan El Shaarawy alla Roma quasi ufficiale, ecco le cifre (foto Ansa)

ROMA – Stephan El Shaarawy è a un passo dalla Roma. L’attaccante della nazionale italiana di origine egiziana sta per passare dal Monaco alla corte di Luciano Spalletti. Via Milan, che ne detiene il cartellino. Secondo FootMercato, le cifre sarebbero più basse rispetto a quelle circolate negli ultimi giorno: 1,5 milioni per il prestito e 10,5 per l’eventuale riscatto. L’arrivo di El Shaarawy non dovrebbe precludere quello del genoano Perotti in giallorosso.

Scrive SportMediaset:

Per il Faraone la destinazione ormai praticamente certa è quella targata Roma: i giallorossi sono in pole, i contatti con il fratello-agente del giocatore sono stati costanti negli ultimi giorni e, nonostante le incognite sul futuro di Gervinho, Sabatini ha deciso di affondare il colpo decisivo. Si lavora in queste ore solo sulle cifre del prestito ma c’è fiducia che il Faraone possa sbarcare già oggi a Trigoria.

A margine vanno ancora registrati i tentativi del Genoa – abboccamenti c’erano già stati lo scorso mese – e del Bologna di Donadoni. Così come quelli di Wolfsburg, Borussia Dortmund e Cska Mosca. Ipotesi lusinghiere che però lo stesso El Shaarawy ha posto in secondo piano: l’Italia resta la prima scelta, anche e soprattutto in chiave Europeo. Tutto fatto, o quasi, per il suo sbarco a Roma

Scrive il Sole 24 Ore:

In questo modo potrebbe sbloccarsi anche il mercato rossonero, legato ai 14 milioni negati dal Monaco. La società monegasca ha infatti deciso di rinunciare al riscatto di El Shaarawy, che attualmente è fuori rosa in Francia e non troverebbe più spazio da qui a fine stagione nella squadra di Jardim. La Roma, ceduto Juan Manuel Iturbe al Bournemouth, ha bisogno di un esterno e ha virato con decisione su El Shaarawy, che era in ballottaggio con l’argentino del Genoa Diego Perotti. L’arrivo del rossoblù alla corte di Spalletti non è però da escludere.

Qualora Sabatini riuscisse infatti a piazzare Gervinho, la cui partenza verso la Cina sembra però sempre più complicata, nella Capitale potrebbe arrivare anche Perotti. Nel frattempo Spalletti si prepara ad accogliere a Trigoria El Shaarawy, che ha già dato il suo assenso alla nuova destinazione e attende una chiamata per partire verso Roma ed effettuare le visite mediche. Vedremo se il Milan, partiti Cerci ed El Shaarawy, deciderà di affondare il colpo con l’Ajax per Anwar El Ghazi.