Streaming Serie A, come vedere Milan-Napoli su smartphone, tablet e pc

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 14 Dicembre 2014 - 19:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Milan-Napoli (ore 20.45) è la partita di cartello della quindicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Dallo streaming di SkyGo a PremiumPlay e TIMvision, passando per le radiocronache, le app e i tweet delle società. Ecco tutti i modi per seguire questo incontro se non hai la possibilità di vederlo in televisione.

La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky. Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie a SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline.

Gli abbonati a Mediaset Premium, potranno ricorrere a Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8), a cui si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Anche Tim, che è sponsor principale sia del campionato italiano di calcio di serie a,  sia della Coppa Italia,  ha un’ampia offerte mobile.

I clienti possono seguire le gare di calcio  utilizzando  TIM vision (la vecchia Cubovision), sotto copertura di rete 3G o 4G: dopo aver scaricato l’applicazione  gratuita TIMvision che si trova su AppStore e Play Store, è sufficiente attivare l’offerta al costo di poco meno di 5  euro a settimana.

Il servizio offre le dirette delle partite di calcio  della Serie A di Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma, più una sesta squadra che varia in ogni giornata di campionato.

Le partite di campionato possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronache di tutte le gare – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio.

Foto LaPresse.