Suarez chiede rigore per mano del… portiere! VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Giugno 2019 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA
Suarez chiede rigore per mano del... portiere! VIDEO

Suarez chiede rigore per mano del… portiere! VIDEO YouTube

ROMA – Il caldo fa brutti scherzi. Nel corso della partita di Coppa America tra Uruguay e Cile, l’attaccante uruguaiano Luis Suarez ha protestato con l’arbitro chiedendo un calcio di rigore per un tocco con la mano del portiere. Scriverlo è assurdo, leggerlo anche ma è successo davvero. Probabilmente Suarez lo ha confuso con un difensore.

Non ci sono altre spiegazioni perché per il portiere è normale usare le mani visto che deve parare. Nonostante la “giornata strana” di Luis Suarez, l’Uruguay è riuscito ugualmente a vincere 1-0 contro il Cile, grazie ad un gol di Cavani, e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa America dove affronterà il Perù.

L’Uruguay ha disputato un ottimo stagione, ha raccolto 7 punti su 9 grazie alla vittoria per 4-0 contro l’Ecuador, alla vittoria per 1-0 contro il Cile ed al due a due contro il Giappone. Riportiamo di seguito, il tabellino delle partite di Coppa America che sono state disputate ieri notte. Archiviata la fase a gironi, si passa alla fase ad eliminazione diretta.

CILE-URUGUAY 0-1.

Cile (3-5-2): Arias; Medel (55′ Lichnovsky), Jara (90′ Castillo), Maripan; P. Diaz, Aranguiz, Pulgar, Hernandez, Opazo; Sanchez, Vargas (78′ J. Fernandes). Ct: Rueda. Uruguay (4-4-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Caceres; De Arrascaeta (76′ J. Rodriguez), Valverde (92′ Coates), Bentancur, Lodeiro (46′ Nandez); Cavani, Suarez. Ct: Tabarez. Arbitro: Raphael Claus (Brasile). Gol: 82′ Cavani. Ammoniti: Gonzalez. Note: -.

ECUADOR-GIAPPONE 1-1.

Ecuador (4-3-3): Dominguez; Velasco, Mina, Arboleda, Ramirez; Orejuela, Gruezo, Mendez (46′ Preciado); Mena (74′ Chicaiza), E. Valencia, Romario Ibarra (93′ A. Valencia). Ct: Gomez. Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Iwata, N. Ueda, Tomiyasu, Sugioka; Miyoshi (82′ Abe), Shibasaki, Itakura (88′ Maeda), Nakajima; Kubo, Okazaki (66′ A. Ueda). Ct: Moriyasu. Arbitro: Jesus Valenzuela (Colombia).

Gol: 15′ Nakajima (G), 35′ Mena (E). Ammoniti: Tomiyasu, Arboleda, A. Valencia, Chicaiza. Note: -.

Il video da YouTube con l’assurdo gesto di Suarez che voleva un calcio di rigore per un tocco con la mano del portiere avversario nella sua area di rigore.