Suarez si scusa con Chiellini e ammette il morso: “Non lo farò mai più” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Giugno 2014 - 19:41 OLTRE 6 MESI FA
Suarez si scusa con Chiellini e ammette il morso: "Non lo farò mai più"

Le scuse di Suarez (clicca sull’immagine per ingrandire)

ROMA – L’attaccante dell’Uruguay Luis Suarez chiede scusa a Giorgio Chiellini e quindi ammette, per la prima volta, di aver morso intenzionalmente il difensore italiano. Suarez ha chiesto perdono via Twitter:

Sono profondamente rammaricato per l’accaduto, mi scuso con Chiellini e con l’intera famiglia del calcio, e mi impegno con il pubblico, non ci sarà mai più un incidente di questo tipo”.

“Dopo diversi giorni a casa con la famiglia, ho avuto l’opportunità di ritrovare la calma – scrive El Pistolero – e di riflettere sulla realtà di quanto è accaduto durante la partita Italia-Uruguay del 24 giugno 2014”.

“Indipendentemente dalle conseguenze e dalle dichiarazioni contraddittorie emerse nei giorni scorsi rilasciate senza l’intenzione di interferire sulla buona performance della mia nazionale, la verità è che il mio collega Giorgio Chiellini è stato vittima del risultato fisico di un morso nello scontro verificatosi con me”.

Lo stesso Chiellini aveva giudicato “eccessiva” la sanzione della Fifa, che ha squalificato Suarez per 9 gare internazionali, 4 mesi da ogni attività connessa col calcio, e in aggiunta una multa da 100 mila euro.

Per Suarez si era sollevato un moto di solidarietà che va da Diego Armando Maradona al presidente dell’Uruguay José “Pepe” Mujica, che alla tv nazionale ha dichiarato (GUARDA IL VIDEO): “La Fifa è una banda di vecchi figli di puttana. È giusto che puniscano, ma non che infliggano sanzioni fasciste”.

GUARDA LE FOTO E I FOTOMONTAGGI DEL MORSO DI CHIELLINI A SUAREZ: