Superbike, Germania gara 1: Tom Sykes ha vinto, secondo Marco Melandri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2013 - 16:16 OLTRE 6 MESI FA
Superbike, Germania gara 1: Tom Sykes ha vinto, secondo Marco Melandri

Superbike, Germania gara 1: Tom Sykes ha vinto, secondo Marco Melandri

NURBURGRING (GERMANIA) – Tom Sykes, su Kawasaki, ha vinto gara 1 al Nurburgring, prova del Mondiale  Superbike, interrotta a due giri dal termine a causa di una caduta.

Jonathan Rea (Honda) e Leon Camier (Suzuki) hanno perso il controllo delle rispettive moto per olio in pista lasciato da un altro concorrente e sono rimasti a terra prima di essere trasportati in ospedale a Coblenza.

L’intyervento delle bandiere rosse ha bloccato la gara quando era al comando Marco Melandri (Bmw), ma il risultato di gara si riferisce al giro precedente concluso con Sykes in testa.

Il ravennate si è quindi dovuto accontentare del secondo gradino del podio, completato dal compagno di squadra Chaz Davies.

Con il quarto posto, Sylvain Guintoli (Aprilia) si trova ora in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio sull’inseguitore Sykes nella classifica provvisoria, in attesa di gara 2.

Il francese ha preceduto i due romani, Davide Giugliano (Aprilia) e Michel Fabrizio (Aprilia), e Leon Haslam (Honda).

L’altra Aprilia ufficiale di Eugene Laverty si è piazzata 15esima, in seguito alla caduta del pilota irlandese nelle prime battute della gara, poi rientrato dopo un pit-stop.