Superbike, Gp di Brno: doppio podio per Biaggi, Max sempre più leader del Mondiale

Pubblicato il 11 Luglio 2010 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

Max Biaggi

Un secondo ed un primo posto sono l’ottimo bottino di Max Biaggi a Brno. Nella prima delle due manche del gp della Repubblica ceca, il pilota romano dell’Aprilia (già leader del mondiale Superbike) è stato preceduto dal britannico Jonathan Rea (Ten Kate Honda), che ha guidato la corsa per tutti i 20 giri con un margine sempre in crescendo, fino a conquistare la terza vittoria stagionale.

Cal Crutchlow (Yamaha) ha provato a raggiungerlo, ma alla fine è stato superato anche da Biaggi. Max ha gestito la corsa, valutando che il secondo posto era più che soddisfacente. Buon quarto posto di Sylvain Guintoli (Suzuki) che ha preceduto Ruben Xaus (BMW) e Noriyuki Haga (Ducati). Costretto al ritiro Michel Fabrizio.

In gara 2 Biaggi si è rifatto, tagliando il traguardo primo (davanti a Rea e Fabrizio) dopo una gara condotta con un passo molto veloce, scendendo ad un certo punto anche sotto i due minuti. Leon Haslam (Suzuki, secondo in campionato, ha concluso, lontano, al decimo posto.

Nella classifica mondiale, Biaggi consolida il suo primato con 352 punti, davanti a Leon Haslam (Suzuki-284), Jonathan Rea (Honda-203), Carlos Checa (Ducati-189), Noriyuki Haga (Ducati-172) e James Toseland (Yamaha-160), Troy Corser (BMW-149) e Michel Fabrizio (Ducati-147). Prossimo appuntamento con la Superbike a Silverstone, per la gara di domenica primo agosto.