Supercoppa di Spagna, Atletico in finale: 3-2 in rimonta al Barcellona VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Gennaio 2020 22:34 | Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2020 22:34
Supercoppa di Spagna, Atletico in finale: 3-2 in rimonta al Barcellona VIDEO

Supercoppa di Spagna, il gol decisivo di Correa che ha portato l’Atletico in finale (fermo immagine da YouTube)

GEDDA (ARABIA SAUDITA) – Impresa dell’Atletico Madrid nella semifinale della Supercoppa di Spagna disputata a Gedda, in Arabia Saudita. La squadra allenata da Simeone ha inflitto la terza pesante rimonta della gestione Valverde al Barcellona. Dopo i rovesci di Roma e Liverpool in Champions League, ecco il pesante 3 a 2 subito a Gedda. Il Barcellona conduceva per 2 a 1, poi l’Atletico Madrid è andato a prendersi la qualificazione nei minuti finali dell’incontro.

L’Atletico Madrid è passato in vantaggio al 46′ con Koke su assist di Correa. Il centrocampista dell’Atletico si è presentato davanti al portiere del Barcellona e lo ha battuto con un rasoterra imprendibile. Nel momento migliore della squadra di Simeone, Messi ha pareggiato i conti al 51′ con una conclusione chirurgica su assist di Luis Suarez.

Al 62′, è arrivato il classico gol dell’ex. Griezmann ha portato in vantaggio il Barcellona con un colpo di testa a porta vuota dopo una respinta corta del portiere dell’Atletico Madrid.

Quando il Barcellona sembrava nel pieno controllo dell’incontro, l’Atletico Madrid ha pareggiato i conti con un calcio di rigore assegnato per un fallo del portiere blaugrana su Vitolo e trasformato con freddezza dall’ex calciatore della Juventus Alvaro Morata all’81’.

Cinque minuti dopo, la difesa del Barcellona è salita male, Correa si è presentato davanti al portiere avversario, su assist di Alvaro Morata, e lo ha battuto con un pallonetto di pregevole fattura.

L’Atletico Madrid si è qualificato per la finale di Supercoppa di Spagna dove se la vedrà con l’altra squadra di Madrid, il Real. Di seguito, il video da YouTube con gli highlights della partita.