Supercoppa Italiana, Juventus con maglia con nomi e numeri in arabo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2019 19:20 | Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2019 19:20
Supercoppa Italiana, Juventus con maglia con nomi e numeri in arabo

Supercoppa Italiana, Juventus con maglia con nomi e numeri in arabo (dal sito internet dei bianconeri)

TORINO – In occasione della Supercoppa Italiana contro la Lazio a Riyad, la Juventus ha deciso di omaggiare l’Arabia Saudita con una maglia speciale con nomi e numeri in arabo. Lo ha annunciato la società bianconera attraverso questo comunicato stampa pubblicato sul suo sito internet ufficiale: “Sarà una maglia davvero speciale, quella con cui la Juventus domenica a Riad giocherà la sfida contro la Lazio, per cercare di conquistare la Supercoppa Italiana.

I bianconeri indosseranno infatti una casacca con la tradizionale calligrafica araba, progettata in collaborazione con il famoso artista di calligrafia saudita-marocchina, Shaker Kashgari.

La divisa adidas – in edizione limitata – avrà all’interno di ogni singolo numero un tradizionale disegno calligrafico arabo che evidenzia la parola Juventus, con anche il nome di ogni singolo giocatore scritto in testo arabo.

«Con questa scelta – sottolinea Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – vogliamo rendere omaggio a una forma d’arte tradizionale. Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi. La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari, rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana».

Shaker Kashgari racconta invece come «La cultura araba è radicata nell’orgoglio e nella passione, la stessa che hanno le squadre di calcio, i giocatori e i tifosi in tutto il mondo. La calligrafia è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti».

Affrettatevi, perché si tratta di un vero e proprio pezzo da collezione, che sarà disponibile con una tiratura limitata sul nostro Online Store (in edizione speciale con cofanetto), e soltanto allo Stadium Megastore di Torino e al Flagship Store di Milano”.