Supercoppa 2013, Lazio-Juve. Attesi 54mila spettatori. Scatta piano sicurezza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2013 - 15:43 OLTRE 6 MESI FA
La Supercoppa Italiana

La Supercoppa Italiana

ROMA – Saranno circa 54mila gli spettatori della finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio in programma domenica 18 agosto allo stadio Olimpico di Roma. E ‘quanto emerso dalla riunione del tavolo tecnico per la programmazione del piano per la sicurezza in occasione del match, presieduto sabato mattina dal Questore di Roma, Fulvio della Rocca.

Durante la riunione, sono stati anche pianificati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, l’orientamento, il controllo e la sicurezza dei tifosi della Juventus che raggiungeranno la Capitale a bordo di pullman turistici e mezzi propri. Tre punti di raccolta per i supporter bianconeri: Saxa Rubra (area di Via Silvio Gigli) per i tifosi provenienti dai caselli Roma Nord e Roma Ovest, Stazione Tiburtina-Largo Guido Mazzoni per quelli residenti nella Capitale, Via Schiavonetti per quelli invece provenienti dai caselli Roma Sud e Roma Est.

Da questi punti i tifosi bianconeri saranno accompagnati allo stadio a bordo di mezzi Atac scortati dalle Forze dell’Ordine. E’ stata anche pianificata la disponibilità di circa 800 stewards, un’aliquota dei quali messi a disposizione dalla Juventus e da una società esterna.