Mondiali 2018, Inghilterra in semifinale: 2-0 alla Svezia con gol di Maguire e Alli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2018 - 20:23 OLTRE 6 MESI FA
Mondiali 2018, Inghilterra in semifinale: 2-0 alla Svezia con gol di Maguire e Alli

Mondiali 2018, Inghilterra in semifinale: 2-0 alla Svezia con gol di Maguire e Alli EPA/SERGEI ILNITSKY

MOSCA – Svezia-Inghilterra 0-2, gol: Harry Maguire 29′ e Dele Alli 58′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Inghilterra in semifinale. La Nazionale allenata da Southgate ha vinto 2-0 contro la Svezia e si è classificata tra le prime quattro squadre del mondo. L’Inghilterra ha dominato la partita e si è qualificata alle semifinali segnando un gol per tempo. Nella prima frazione da gioco è andato in rete Maguire, su assist di Young. Nella ripresa ha segnato Alli su assist di Ligard. 

Primo tempo di personalità da parte dell’Inghilterra. La Nazionale Inglese ha dominato la partita ma ha impiegato 29 minuti per buttare già il fortino difensivo della Svezia. La rete dell’Inghilterra è stata realizzata da Maguire con un colpo di testa perfetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Young. Maguire ha beffato la Svezia in quello che è il suo punto di forza, il gioco aereo, e questo è stato possibile grazie al suo tempismo e allo schema sulla palla ferma ben riuscito. La Svezia ha incassato il colpo ma non ha saputo reagire e così l’Inghilterra ha avuto una occasione da gol madornale con Sterling. Il calciatore inglese è scattato sul filo del fuorigioco, è arrivato davanti a Olsen, ha provato a dribblarlo ma non c’è riuscito e così si è divorato il gol del possibile due a zero. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 1 a 0 per una Inghilterra che ha dato l’impressione di essere nel pieno controllo della partita.

A inizio ripresa, la Svezia ha creato la sua unica occasione da gol con Augustinsson. Il calciatore della Svezia ha fatto valere la sua altezza e ha scagliato verso la porta inglese un colpo di testa molto angolato ma Pickford è volato e ha negato agli avversari la gioia del gol. Pickford, da grande portiere, si è fatto trovare pronto dopo tanti minuti da spettatore non pagante. Passata la paura, l’Inghilterra ha chiuso la partita al 59′. Lingard ha servito un assist perfetto a Dele Alli che, da grande centrocampista incursore, non ha avuto problemi a insaccare di testa. Per Dele Alli, così come per Harry Maguire, è il primo gol ai Mondiali 2018.

L’Inghilterra ha controllato il resto della partita e si è qualificata con pieno merito alle semifinali dei Mondiali di Russia 2018. Incontrerà la Croazia che ha vinto ai calci di rigore contro i padroni di casa della Russia.

Svezia-Inghilterra 0-2, gol di Dele Alli al 59′. Cross perfetto di Ligard e stacco vincente, da due passi, di Dele Alli.

Svezia-Inghilterra 0-1, gol di Maguire al 29′. L’Inghilterra sfonda il muro difensivo della Svezia con Maguire. Il calciatore inglese ha segnato di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Young.

Le pagelle di Svezia-Inghilterra 0-2.

Svezia – Olsen 6.5, Lindelof 5, Granqvist 5, Augustinsson 5.5, Krafth 5, Larsson 5, Ekdal 5.5, Forsberg 5.5, Claesson 5, Berg 5, Toivonen 5. Guidetti 5.5, Olsson 5.5 e Jansson 5.5. Allenatore: Andersson 5.

Inghilterra – Pickford 7, Walker 6, Stones 6.5, Maguire 7, Trippier 6.5, Young 6.5, Lingard 7, Henderson 6, Alli 7, Kane 6, Sterling 6. Dier 6, Delph 6 e Rashford senza voto. Allenatore: Southgate 7.

CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.

Tutti i gironi dei Mondiali:

  • Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
  • Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
  • Gruppo C: Francia, Australia, Perù e Danimarca.
  • Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
  • Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
  • Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
  • Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
  • Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.